Chi siamo

header mini

 

FERDEGHINI AGOSTINO S.r.l.

Nata nel 1932 con l'attività di estrazione sabbia e ghiaia e lavori di edilizia, la Società è stata tramandata di generazione in generazione evolvendo in settori di attività, sino ad arrivare nell'anno 1991, all'attività principale di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi speciali che attualmente sta svolgendo.

E' in possesso di autorizzazione al trasporto conto terzi dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. E' iscritta all'Albo Nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti speciali non pericolosi, speciali pericolosi, urbani e recuperabili pericolosi e non pericolosi.

E' proprietaria di un impianto di messa in riserva con selezione, cernita, recupero e stoccaggio di rifiuti non pericolosi, recuperabili e non recuperabili, autorizzato con Determinazioni Provinciali del 20.08.2001 e del 8.11.2001 secondo l'art. 27 e 28 del Decreto Legislativo 22/1997.

ANNO 2015 - REALIZZAZIONE IMPIANTO DI SEPARAZIONE MARCA STADLER ITALIA S.R.L.: progetto cofinanziato con le risorse del POR CRO Regione Liguria 2007-2013.
 

Organigramma

organigramma societario

Impianti e Depositi

La Società FERDEGHINI AGOSTINO S.R.L. ha sede legale, sede operativa ed impianto autorizzato alla messa in riserva con selezione, cernita, recupero e stoccaggio di rifiuti speciali non pericolosi, speciali pericolosi, recuperabili e non recuperabili in Via Venezia Loc. Cerri nel Comune di Follo (SP).

L’impianto è suddiviso in due capannoni contigui di cui uno, in calcestruzzo armato prefabbricato per una superficie coperta di mq 2.000 ed un soppalco ad uso uffici di mq. 100, dedicato alla selezione, triturazione e cernita dei materiali; l’ altro, sempre in calcestruzzo armato prefabbricato per una superficie coperta di mq. 1.000.

Inoltre esternamente l’impianto è servito da una superficie scoperta di mq. 10.000 dedicata all’alloggiamento di alcuni contenitori scarrabili, alla movimentazione, allo stoccaggio e alle soste tecnico/operative dei mezzi

L'impianto autorizzato alla messa in riserva con selezione, cernita, recupero e stoccaggio di rifiuti speciali non pericolosi, speciali pericolosi, recuperabili e non recuperabili ha una potenzialità anno di 30.000 tonn. con una potenzialità media giorno di 100 tonn. Il secondo capannone contiguo è autorizzato alla messa in riserva con selezione, cernita, recupero e stoccaggio di rifiuti speciali non pericolosi, recuperabili e non recuperabili ha una potenzialità anno di 25.000 tonn.

Internamente al capannone e all’interno di uno spazio dedicato nell’area cementata e provvista di drenaggio vengono scaricati rifiuti solidi misti, come ad esempio: materiali da imballo, carta, legno, plastica, ecc. per effettuare preliminarmente operazioni di selezione e cernita.

Successivamente e meccanicamente tramite un semovente (polipo), i materiali vengono lavorati con un trituratore mobile che ne consente la riduzione volumetrica (es. legno, materiali ingombranti, etc), a valle dell’impianto verrà installata una pressa idraulica per la compattazione e confezionamento di alcune tipologie di rifiuti.

Tutte le operazioni eseguite sono presso l’impianto sono strumentali all’immagazzinamento dei rifiuti per il successivo invio a centri di recupero o smaltimento finali.

Presso l’ impianto vengono eseguite le operazioni D15 e R13 previste dal D.Lgs 152/2006.

Dal 1 Agosto 2002 piattaforma autorizzata dal consorzio RILEGNO e dal 2007 centro provinciale autorizzato di raccolta RAEE.

Tutta la superficie esterna, mq. 10.000 e' pavimentata in calcestruzzo armato con l'applicazione di prodotto indurente (quarzo) con regimazione delle acque meteoriche di prima pioggia.

Il deposito dei mezzi e dei n. 200 contenitori è costituito da un'area scoperta pavimentata in cemento armato di mq. 2000.

Le Sedi

Sede Legale
Capannone sede operativa
Capannone sede operativa
Deposito mezzi
.
.
.